.



1 marzo 2006


in Dentro Pandemia



Feedburner, il servizio di statistica per feed, si rinnova e aumenta i servizi di monitoraggio del proprio feed. Consiglio vivamente a tutti i blogger (e non solo) di offrire il proprio feed attraverso Feedburner.

Dal grafico sopra potete vedere la crescita di abbonati, nell'arco di due anni, al feed di Pandemia. Sono stato il novantunesimo utente di Feedburner. Ora gli account aperti superano i 100.000 e continuano a crescere. Siti del calibro di Reuters e di USA Today si avvalgono di Feedburner.

Il grafico seguente rappresenta invece gli aggregatori usati dai lettori di Pandemia.



Il numero uno incontrastato è Bloglines. Primo tra i browser con aggregatore incorporato è Firefox. Il primo aggregatore desktop per Windows è invece Great News, che utilizza anche il sottoscritto.

Tra i nuovi servizi c'è il monitoraggio del download dei file allegati al feed (podcast).

UPDATE 16.14 Simone Carletti ci fa sapere che la pagina che si apre a chi clicca il link del feed dal browser può essere ora localizzata in Italiano in maniera semplicissima. Simone ci spiega come.

Link: Feedburner e le novità annunciate nel blog del servizio.





permalink | inviato da il 1/3/2006 alle 16:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) |Versione per la stampa