ADSL, fine dei contratti di 12 mesi
Una liberazione vera e propria arriva per tutti gli utenti ADSL con una misura contenuta all’interno del disegno di legge sulle liberalizzazioni:
Il nuovo decreto stabilisce la libertà di “recedere o trasferire” senza “vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori” i “contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica”.
Magari finiranno anche strategie commerciali aggressive ai limiti della legalità, come l’ultima di Tele2 [via A. Longo]
Seppur sia un disegno che deve essere approvato dal Parlamento – non dire gatto se non ce l’hai nel sacco – dobbiamo riconoscere ad Andrea D’Ambra di essere riuscito, partendo con una petizione online, a convincere le istituzioni a cancellare l’iniqua tassa dei gestori mobili sulle ricariche telefoniche.
Altra gustosa novità, nell’ottica di comunicazione e marketing trasparente, la fine delle offerte a 1 centesimo strillate sui giornali per i voli low cost: obbligatorio inserire il prezzo comprensivo di tutte le spese.
Link: IL DDL sulle liberalizzazioni su Repubblica e Sole 24 Ore.













