; Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida" onclick="pageTracker._trackPageview('/outgoing/www.liquida.it/?referer=');">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Follow Me on Twitter
Home » Varie

Net Tv Italia, le novità dell’autunno 2007

15 settembre 2007 Nessun commento

Per il popolo della rete contano poco le novità dei nuovi palinsesti autunnali della tv generalista. Importano sempre più le alternative di fruizione di contenuti video online, da godere sullo schermo del pc o, con altre tecnologie, anche in poltrona sul televisore.

Intruders Tv Italia

Grazie a Livia Iacolare e Luca Sartoni arriva in Italia Intruders Tv. Si tratta di una serie di trasmissioni fruibili sul web o in podcast, multipiattaforma, dedicate ad indagare il meglio del web italiano con interviste ai protagonisti, la copertura di eventi e la sintesi di notizie settimanali. Un grande punto di forza del progetto è la grafica, con grandi foto, e il player flash molto efficiente che consente una visione di qualità anche a grande schermo.

N3TV

Lunedì 17 settembre prendono il via le trasmissioni di N3TV, la net tv di Tommaso Tessarolo, dopo un avvio in fase sperimentale durante l’estate. Ora c’è un dominio dedicato e un palinsesto pronto a partire dove troveranno spazio rassegne stampa, notizie sulla tecnologia, programmi in diretta, eventi, politica in rete e molto altro. N3TV ha un gruppo su Facebook dove aggregare e attivare un dialogo con i telespettatori. La piattaforma utilizzata, tra i primi in Italia, è Mogulus.

Video Marta

Informare con leggerezza, senza per questo trascurare i contenuti. Divulgare gli strumenti che hanno rivoluzionato il web negli ultimi anni e che ancora sono patrimonio di una minoranza. Questo è lo scopo di Video Marta, un programma in cui Marta illustra servizi utili in maniera semplice. Le prime puntate hanno avuto come tema i blog e Skype. L’avvio è stato incoraggiante e con il passaparola non potrà che continuare a crescere.

Like it? Tweet it!

I commenti sono chiusi.