; Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida" onclick="pageTracker._trackPageview('/outgoing/www.liquida.it/?referer=');">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Follow Me on Twitter
Home » Varie

Sony W760i, le mie impressioni

14 luglio 2008 2 commenti

Sul telefono Sony Ericsson w760i mandatomi dalla casa produttrice, per tramite di BuzzParadise, seguono alcune considerazioni basate sulle impressioni relative all’utilizzo. Non si tratta di una recensione tecnica vera e propria perché non sono un esperto di telefonia mobile, seppur usi intensamente uno smartphone tra i più evoluti. Per quelle c’è chi ha già scritto (e scriverà) più di quanto io possa fare.

Il giudizio complessivamente è positivo, soprattutto nel rapporto qualità prezzo. In rete il Sony Ericsson w760i si trova a poco meno di 200 euro e li vale tutti. E’ un ottimo lettore mp3 seppur la memory stick di 1Gb costringerà molti all’acquisto di una memoria supplementare.

Ha una fotocamera da 3 megapixel più che buona, se comparata con prodotti di pari livello e prezzo. Lo schermo è una decisa evoluzione rispetto a prodotti precedenti di cui ho fatto uso negli ultimi anni. Anche il menù, seppur sia una evoluzione dei precedenti software, non disorienterà chi è già stato un cliente Sony Ericsson.

Chi viene da Nokia troverà un po’ di difficoltà per le differenze di significato di alcuni tasti nella composizione degli SMS. Peccato non ci sia uno stadard in tal senso.

Non ho giocato e non ho usato il GPS, molto in voga entrambi nell’attuale e nella prossima generazione di telefonini. Affiancato ad una connessione mobile semiflat il w760i diventa anche un buon navigatore, cone le mappe di Google già precaricate.

Un po’ scomodo l’alloggiamento della SIM Card, difficile da togliere se non si usa come telefono principale. Tra l’altro il cambio SIM su Sony Ericsson comporta la cancellazione degli SMS dal telefono, quindi attenti.

Per quel che ho sperimentato il telefono appare solido, incluso lo scorrimento slide.

  • http://www.davidesalerno.net Davide Salerno

    Io lo sto sottoponendo ad intense giornate di test.

    Per ora mi ha positivamente impressionato e presto pubblicherò le mie impressioni ma non solo…

  • http://www.davidesalerno.net Davide Salerno

    Io lo sto sottoponendo ad intense giornate di test.

    Per ora mi ha positivamente impressionato e presto pubblicherò le mie impressioni ma non solo…