L’Italia ultima in Europa per Internet secondo Comscore

Qualcuno dirà che non c’è la notizia. A mio avviso tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo paese dovrebbero drizzare le antenne di fronte agli ultimi dati Comscore (che non è la Bibbia) secondo cui L’Italia è sì in linea con la media europea in quanto a crescita e a penetrazione di Internet, ma sta perdendo colpi rispetto al gruppetto di testa, ormai composto da quasi tutti gli ex 15 paesi leader dell’Unione Europea!

L’Italia cresce al 9% annuo e ha una penetrazione al 39%. Regno Unito, Francia, Spagna, Svizzera e in parte Germania vanno più veloci di noi.

La classe dirigente del paese dovrebbe cominciare a svegliarsi e non parlo solo dei politici, ma anche degli imprenditori, dei giornalisti e di tutti gli opinion leader. Non è ancora troppo tardi, forza!

LEGGI: Internet in Europa.

P.S.
Neanche a dirlo la notizia è arrivata direttamente da me attraverso il network dei contatti che mi son scelto su FriendFeed. Leggi ancora Repubblica e Corriere? Uno ne parla, uno! I bagni del Presidente della Camera ‘vendono’ di più, chiaro.