Skip to content →

Browser e nuvole su Nova di oggi

Oggi ho avuto l’onore oltre che il piacere di firmare il pezzo in prima pagina che apre la storia di copertina di Nova, l’inserto settimanale del Sole 24 Ore con il quale collaboro con molta soddisfazione da poco più di due anni e circa 50 articoli scritti nel frattempo.

La storia di questa settimana è molto originale, proprio perché non si tratta di un semplice articolo ma di tante finestre simili ad altrettanti widget all’interno di una pagina web. Il mio articolo apre l’argomento e seguono poi in altri box opinioni sul browser e sul futuro di questo software.

Le opinioni sono tratte da quell’insieme collezionato a suo tempo e già linkato qui, oltre che tracciato su un blog apposito.

Direi che l’esperimento sia riuscito, che ne dici?

L’articolo è recuperabile per una settimana a questo indirizzo (PDF), seppur frammentato in più pagine.

Published in Varie

One Comment

  1. Ecco! Qui in università tengono tutti i numeri dei giornali precedenti meno che de ilSole24Ore. L’unico che leggo di trenta offerti! Comunque per fortuna ieri gli ho dato un’occhiata e ho visto la prima pagina, ma avevo poco tempo per via dell’esame di oggi. La struttura della prima pagina è piaciuta anche a me. Vedendo poi la tua foto del blog sull’articolo sembrava di avere la versione cartacea di internet in mano.
    Complimenti!

Comments are closed.