Nonostante la crisi dei magazine, c’è chi trova il coraggio di sperimentare. Un esempio interessante viene da Newsweek, il settimanale americano in forte crisi: la pubblicità quest’anno è scesa di quasi il 50% e gli abbonamenti sono scesi di diverse centinaia di migliaia. Non per questo si sono persi d’animo!

Tra le novità c’è quella, per esempio, di usare la piattaforma di blog Tumblr per segnalare articoli ai lettori e entrare in relazione con loro in modo diverso e innovativo. In Newsweek hanno inoltre l’onestà intellettuale di riconoscere come sia un terreno con ritorni tutt’altro che certi, ma vale lo stesso la pena provarci. Coraggiosi e, da oggi, con un lettore in più.

Still, I have no idea how to monetize this Tumblog. Maybe this space will have its greatest value as a source of traffic, referring people back to the Newsweek site. Maybe this will be valuable in creating genuine two-way dialogue of like-minded people that are the next generation of our committed, core readers; I think that’s supremely important and I hope this will happen. Maybe this will be super valuable in creating mindshare

via Newsweek (Why We Tumbl).