Skip to content →

Nexus One, prima impressione positiva

Mi piace! Ieri ho avuto in omaggio da Google un Nexus One, come quasi tutti i partecipanti di DLD. Da stamattina ho cominciato a scaricare e installare applicazioni, navigazione via WIFI. Ho provato quindi ancora una piccola parte delle funzionalità, compreso il 3G, ma non mi sembra per niente male.

Non sono in grado di fare paragoni con altri telefoni touch, se non forse il Nokia N97 e in parte il N900, ma credo che Nexus One possa soddisfare pienamente i fan Google, i patiti di Android e gli utenti HTC. Sono sicuro saprà ritagliarsi una buona fetta di mercato nel segmento a più forte crescita previsto dagli analisti nel segmento degli smartphone per il 2010: la piattaforma Android.

Se hai domande specifiche o curiosità, chiedi pure.

LINK: Nexus One Google.

Published in Web & Tech

7 Comments

  1. Ai@ce Ai@ce

    durata della batteria?
    è pensabile un sistema android sui futuri concorrenti di iPad?
    video?

  2. Uso il nexus one da 15 giorni (ehi io l’ho comprato online 😉 e non c’è dubbio che prenderà il mercato.
    iPhone resterà sulla fascia alta e Android tutto il resto.
    My 2cents,
    monty

  3. se permette una battuta: “sempre il solito fortunello” 🙂
    Comunque mi piacerebbe sapere com’è la tastiera virtuale (che ancora non sono completamente convinto di poter fare meno della tastiera fisica)

  4. Luca Conti Luca Conti

    Vero Mauro 🙂 La tastiera virtuale è un po’ una pena all’inizio, soprattutto per qualche lettera, ma con un paio di giorni di training va alla grande, per testi brevi

  5. Luca Conti Luca Conti

    Aiace, credo che Asus o Acer abbiano in cantiere un tablet con Android. Batteria dura poco se hai sempre lo schermo attivo e il wifi attivo, ma a me piu di una giornata tranquillamente, ma telefono poco.

  6. Antonio Antonio

    @MarcoMontemagno come si fa ad acquistarlo online? Quanto costa? Ci sono limitazioni tecniche qui in Italia?

Comments are closed.