Skip to content →

Steve Ballmer a confronto con Bill Gates

Impietoso confronto dell’andamento del titolo Microsoft nel periodo di amministrazione di Bill Gates contro quello di Steve Ballmer. C’è chi si domanda quanto Ballmer riuscirà a resistere sulla sua poltrona, non per nulla.

msnbc.com creative dev – hellbox: organized-ignorance: parislemon: ….

Published in Web & Tech

5 Comments

  1. Luca Luca

    Beh ce da dire che Gates ha cavalcato la cresta dell’onda,Apple di certo non era aggressiva come lo è adesso, o perlomeno da quando ha iniziato Ballmer… Non sono un esperto di borsa,credo che comunque il mercato non abbia regole fisse,ma sia in continuo mutamento…Chi potrebbe essere un valido sostituto?? Un clone di Jobs? Microsoft non può essere leader per sempre…

  2. Luca Conti Luca Conti

    Non hai tutti i torti Luca

  3. Marco Verdecchia Marco Verdecchia

    a vedere i grafici, direi che Ballmer è stato un ottimo manager. Vado a memoria ma la bolla di internet e’ esplosa intorno nel 2001, e 2/3 anni fa è stata la volta della crisi bancaria statunitense. Tutto sommato è riuscito a mantere l’azienda nelle stesse posizioni pur dovendo affrontare delle crisi abbastanza gravi…

  4. Beh, a onor del vero bisogna anche dire che il mercato dell’informatica ha risentito molto relativamente della crisi. Microsoft continua ad avere ruolo da leader. Meno monopolio, ma sempre monopolio è. In ogni caso, Ballmer non è andato in crescita ma ha dovuto affrontare la piaga di Windows Vista.
    Ballmer non è un incapace, questo è poco ma sicuro. In quella posizione non ci è finito per caso, ma dopo anni e anni di lavoro ai piani alti. Che poi sia una persona totalmente inadatta a relazionarsi con la stampa, questo è un altro discorso.

    Certo è che Bill aveva tutta un’altra classe e un altro modo di fare.

    Saluti. 🙂

Comments are closed.