Flash News
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
  • La magia della scadenza… If you need the last minute to be your best self, first go manufacture some last minutes. Spesso ne avrei bisogno, tu? Seth Godin: If…
  • Scrivere in maniera inutilmente… Se invece vi rivolgete a un pubblico di persone che conoscono l’argomento di cui parlate, pensate che, se non sono sciocche, scopriranno il vostro bluff.…
  • Digital food marketing: consigli… Nicoletta Polliotto ha pubblicato un libro indispensabile per chi si occupa di ristorazione in Italia oggi: Digital food marketing, pubblicato dal mio editore Hoepli. Ho…
Facebook Twitter Linkedin
Lavora meglio

Il tempo di decadimento di un tweet è inferiore a un’ora

decadimento di un tweet

Nella prima ora dalla pubblicazione, un tweet supera la metà delle sue visualizzazioni totali e oltre. Analizzando miei tweet, in giorni diversi e orari diversi, ho notato che la prima ora dalla pubblicazione comprende tra il 60% e l’80% delle visualizzazioni totali.

Morale della favola? Per essere rilevante dovresti twittare ogni ora e ripetere le stesso tweet in diversi orari, per sperare di sommare parzialmente diversi pubblici. Ciò è ancora più vero negli orari di punta: mattina, primo pomeriggio e in parte prima serata.

Altri fattori, come link, immagini allegate o risposte ad altri tweet moltiplicano le visualizzazioni, ma le proporzioni non cambiano.

decadimento 2

Hai rilevato lo stesso fenomeno? Dati raccolti dagli analytics di Twitter.