Skip to content →

Trend 2017, tra intelligenza artificiale, bot e fragilità digitale

Trend 2017

Intelligenza artificiale, droni, wearable, realtà mista, aziende agricole intelligenti, bot, la paura di essere offline, bot, biointerfacce, reddito di cittadinanza, consolidamento dei media, riconoscimento facciale, fragilità digitale. Questi sono solo alcuni dei trend 2017 classificati, ordinati e commentati dal Future Today Institute. Una ottima lettura per la fine dell’anno e per cominciare il 2017 con alcuni buoni propositi su temi da seguire e approfondire o su cui studiare azioni per il business.

Trend 2017 per ogni industria

Non c’è industria o settore economico che non sia interessato dalla digital transformation, ovvero dalla trasformazione apportata dall’applicazione su larga scala di tecnologie digitali. Dall’agricoltura alla pubblicità, passando per media, educazione, sistema finanziario e giornalismo, non c’è mondo che non ne sia attraversato.

Il cambiamento è trasversale e l’impatto del digitale passa da un’industria all’altra, con effetti dirompenti. Ciò che stiamo vivendo è solo l’inizio di un fenomeno destinato a rivoluzionare le nostre vite, dal modo in cui lavoriamo, al modo in cui ci curiamo. No, non sto guardando nella sfera di cristallo e non ho neanche letto i tarocchi. Ho deciso di approfondire alcuni temi e ti propongo fonti per farti una tua idea. Se non sei prossimo alla pensione, forse è utile che tu approfondisca questi trend, perché ti riguarderanno senz’altro.

Future Trend 2017

 

Published in Web & Tech