Flash News
  • World inequality report 2018:… Per caso ho scoperto un report che tutti dovremmo leggere: World inequality report 2018. In poche pagine, basta guardare qualche grafico e improvvisamente il disagio…
  • Il culto della tecnologia… Sono quasi diventato intollerante alle conversazioni in cui l'oggetto è il culto della tecnologia. Discussioni sul nulla. In genere gli eventi di lancio di nuovi…
  • Lavoratori sfruttati nella fabbrica… Niente di nuovo verrebbe da dire, purtroppo. Ieri il Guardian pubblica l'ennesima inchiesta dove emerge che la produzione cinese di tecnologia non rispetta neanche le…
  • Come rompere la dipendenza… Ieri ho acceso la televisione per la prima volta da circa 6 settimane. Ho collegato il computer e ho visto l'ultima puntata di una serie…
  • Gli autunnali: storia della… Spesso si ignora quale e quanto lavoro ci sia dietro la copertina di un libro. Qui Luca Ricci racconta la genesi della copertina del suo…
Facebook Twitter Linkedin
Web & Tech

Equilibrio digitale: la prima parte della prima stagione è online

equilibrio digitale

La prima parte della prima stagione del mio podcast dedicato all’uso equilibrato della tecnologia, Equilibrio digitale, è online. Lo puoi ascoltare a seguire, ti puoi abbonare su Apple Podcast, su Spreaker o sull’app che preferisci per ascoltare i tuoi podcast. L’ascolto è gratuito e ogni feedback è gradito. Se ti piace, segnalalo ai tuoi amici o lascia una recensione sulla piattaforma che utilizzi: sarà utile a far conoscere il podcast ad altre persone che ne hanno bisogno.

Equilibrio digitale tornerà con altre quattro puntate nella seconda parte dell’anno.

Buon ascolto!

La tecnologia ci rende liberi o ci rende dipendenti?

I social media, il lavoro, la produttività

La tecnologia che aiuta a stare in salute

Minimalismo digitale: meno tecnologia, più tempo per te