Flash News
  • San Francisco per una… Oggi ho avuto la conferma! Da sabato sono a San Francisco per alcuni giorni, prima di raggiungere gli amici di ENEL per un evento che…
  • Il mio dispositivo è… Vignetta di Michael Leunig. Ti consiglio vivamente di visitare il suo sito, ricco di altre vignette sublimi.
  • The People Vs Tech,… Il dibattito sullo scontro tra società, democrazia, internet, digitale e giganti del tech si arricchisce ogni giorno di nuovi contenuti e opinioni. (altro…)
  • MLOL, Il prestito digitale… Pochi amanti della lettura sanno purtroppo che quasi tutte le biblioteche italiane supportano il prestito digitale di libri. Non c'è niente di più comodo, secondo…
  • Google e Facebook: favoriti… Il 25 maggio entra in vigore la nuova normatica europea sulla privacy (GDPR). Te ne sarai accorto, anche da semplice utente, perché tutti i servizi…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

7 modi per essere più infelici

emozioni negative

Perché essere felici quando si può diventare facilmente più infelici?La frase sopra va presa con ironia. Non voglio che tu sia più infelice, anzi. Il video che segue è un concentrato di saggezza e ironia (tratto da un libro che sale in testa alla coda di lettura). In 7 punti l’autore sintetizza sette comportamenti che portano facilmente all’infelicità.

Tre consigli, caso vuole, siano legati ad altrettanti consigli (all’opposto) che ho dato nella prima e nella terza puntata di Equilibrio digitale: passare più tempo possibile davanti agli schermi, usare gli schermi in preda a sentimenti negativi e non prestare attenzione al sonno, magari usando lo smartphone in camera da letto.

Gli altri te li lascio scoprire da solo. 7 minuti del tuo tempo investiti bene.

Video scoperto grazie alla preziosa newsletter di Jocelyn K. Glei.

Puoi ascoltare la terza puntata di Equilibrio digitale a seguire, ma ti consiglio anche di abbonarti per ricevere in automatico le nuove puntate.