Flash News
  • La trappola della rete… Allargare l'orizzonte all'editore in lingua inglese, che comprende libri pubblicati negli USA e nel Regno Unito, più Canada e Australia fondamentalmente, apre a nuove esperienze…
  • Il tuo primo ricordo?… – Qual è il tuo primo ricordo? – le chiedeva qualcuno. E lei rispondeva: – Non mi ricordo. Quasi tutti la prendevano per una battuta,…
  • Rapporto conoscenza 2018 ISTAT:… Il Rapporto conoscenza 2018 ISTAT è tutto da leggere. 115 dense di dati e interpretazioni della realtà in cui viviamo. L'Italia di oggi, confrontata con…
  • 120 BPM e Smalltown… https://www.youtube.com/watch?v=1FnZCJ9X820 Ci sono film che una volta visti non puoi dimenticare. 120 BPM, visto ieri perché poco distribuito nella sua settimana di uscita in Italia…
  • Storia della mia ansia,… Daria Bignardi è forse l'unico personaggio televisivo, tra quelli che stimo, che genuinamente sa scrivere. Ha uno stile tutto suo, sa raccontare storie e, soprattutto,…
Facebook Twitter Linkedin
Web & Tech

Cambio di paradigma per una vera innovazione digitale

Real digital innovation requires a paradigm shift (Waag Society)
We need to prevent that digital innovation is hijacked by mainstream industries. Otherwise innovation will be defined by extractive tech firms and held back by surveillance capitalist mechanisms

Ottimo articolo che fa il punto sulla necessità di un nuovo modello decentralizzato, non monopolista, per dare vita a un nuovo rinascimento digitale. Basta volerlo… e agire di conseguenza.

1 Comment

Comments are closed.