Flash News
  • Equilibrio digitale oggi #6:… Essere in equilibrio digitale significa bilanciare il consumo di contenuti con la partecipazione attiva (e la produzione di contenuti) online. Affidarsi però soltanto a Facebook,…
  • Equilibrio digitale oggi #5:… Una delle nuove puntate del podcast Equilibrio digitale, in arrivo prossimamente., sarà dedicata al tema dell'eredità digitale. Hai mai pensato alla vita dei tuoi dati…
  • Equilibrio digitale oggi #4:… Lo dice la scienza. Fisicamente, noi siamo quello che mangiamo. Mentalmente, acquisiamo le abitudini, buone o cattive, delle persone che frequentiamo più spesso. A livello…
  • Spamnesty è la tua… Da HackerNews (newsletter a cui dovresti essere abbonato!), leggo di Spamnesty, un servizio pensato per far perdere tempo agli spammer. In pratica quando ricevi una…
  • Equilibrio digitale oggi #3:… Viviamo in un mondo in cui la formazione continua è indispensabile. Tutti ne siamo consapevoli, ma cosa fare poi per mettere in pratica questo concetto?…
Facebook Twitter Linkedin
Media & Social media

No, non puoi riutilizzare le mie foto su Instagram

No, You Can't Use My Photos On Your Brand's Instagram For Free (PetaPixel)
“We always give proper credit.” Photo credit and “exposure” is only valuable to the extent that it gets people like you to hire me for paid gigs. I don’t need any more exposure in skateboarding. I need you to pay me.

Ai miei studenti del corso a Milano-Bicocca chiedo di usare solo immagini con licenza Creative Commons o foto proprie. Chiedo espressamente di non usare foto trovate in giro per il web. C’è voluto un po’ (troppo) per far passare il messaggio, ma è passato. C’è chi ha saltato un appello perché si era “dimenticato”.

La storia di cui sopra mi sembra un buon monito ad agire correttamente.

Via

5 Comments

Comments are closed.