Flash News
  • San Francisco per una… Oggi ho avuto la conferma! Da sabato sono a San Francisco per alcuni giorni, prima di raggiungere gli amici di ENEL per un evento che…
  • Il mio dispositivo è… Vignetta di Michael Leunig. Ti consiglio vivamente di visitare il suo sito, ricco di altre vignette sublimi.
  • The People Vs Tech,… Il dibattito sullo scontro tra società, democrazia, internet, digitale e giganti del tech si arricchisce ogni giorno di nuovi contenuti e opinioni. (altro…)
  • MLOL, Il prestito digitale… Pochi amanti della lettura sanno purtroppo che quasi tutte le biblioteche italiane supportano il prestito digitale di libri. Non c'è niente di più comodo, secondo…
  • Google e Facebook: favoriti… Il 25 maggio entra in vigore la nuova normatica europea sulla privacy (GDPR). Te ne sarai accorto, anche da semplice utente, perché tutti i servizi…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

Meditare ti aiuta a essere più felice e ad avere migliori relazioni

daniel goleman

La scienza ci dice che meditare tutti i giorni, anche pochi minuti al giorno, cambia le connessioni all’interno del nostro cervello, con benefici dimostrati.

Daniel Goleman racconta in 5 minuti gli effetti positivi della meditazione, specialmente quella in cui si indirizzano pensieri positivi alle persone a cui vogliamo bene (loving kindness meditation).

L’effetto che ha avuto su di me una meditazione giornaliera di 10-15 minuti è stato di controllare meglio le mie emozioni, soprattutto quelle negative. La rabbia nel traffico verso automobilisti indisciplinati è venuta meno nel tempo. Mi sento di essere più rilassato, con effetti benefici sul sonno.

Provare non costa niente.