Flash News
  • Viaggiare per aprire gli… First man mi ha ispirato. Ho visto già due volte il film, che una colonna sonora straordinaria, e mi sono ripromesso di leggere il libro…
  • This is marketing Un nuovo libro di Seth Godin è sempre un'occasione per riflettere, mettersi in discussione e cogliere nuovi spunti. L'inizio è nello stile di Seth Godin.…
  • Stop and go Negli ultimi quattro mesi ho collezionato zero post, ma per altre metriche sono andato piuttosto bene: 96 libri letti: sono indietro rispetto al mio obiettivo…
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
Facebook Twitter Linkedin
Vivi meglio

Interrompere un libro che non piace non è un male, anzi

Una delle ragioni per cui leggo tanto (57 libri e 13000 pagine da inizio anno) è che mi piace sperimentare cose nuove, sono aperto a farmi soprendere, ma se un libro non mi prende, lo mollo e ne comincio un altro. Trascinarsi dietro libri che non piacciono finisce per disinvogliare la lettura. Invece che un piacere, diventa un dovere e il nostro cervello ci spinge a fare altro. Pensaci: quanti libri hai finito in un tempo lungo, semplicemente perché non ti piacevano? Quanti altri libri avresti potuto leggere nel frattempo?

Queste e altre sono riflessioni intelligenti di Janet Frishberg che ti consiglio di leggere e su cui meditare.

Tra l’altro racconta di aver letto un libro buddhista che consigliava di vivere e comportarsi come se fossi affetto da una malattia terminale e ti rimanesse un solo anno di vita. Lo dedicheresti a leggere cose che non ti piacciono e che ti annoiano? Probabilmente no. Il libro consigliato è A Year To Live: How to Live This Year As If It Were Your Last.

Smetti di leggere i libri che non ti piacciono e leggi altro

 

7 Comments

Comments are closed.

Reposts

Mentions