Flash News
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
  • La magia della scadenza… If you need the last minute to be your best self, first go manufacture some last minutes. Spesso ne avrei bisogno, tu? Seth Godin: If…
  • Scrivere in maniera inutilmente… Se invece vi rivolgete a un pubblico di persone che conoscono l’argomento di cui parlate, pensate che, se non sono sciocche, scopriranno il vostro bluff.…
  • Digital food marketing: consigli… Nicoletta Polliotto ha pubblicato un libro indispensabile per chi si occupa di ristorazione in Italia oggi: Digital food marketing, pubblicato dal mio editore Hoepli. Ho…
Facebook Twitter Linkedin
Formazione permanente

Per una gig economy più equa

Openpolis ospita vari contributi di riflessione sulla gig economy, ovvero quell’economia di servizi digitali che permettono di arrotondare con lavoretti abilitati da una piattaforma. Lavoretti che diventano anche un lavoro con Uber e i servizi di consegna a domicilio. Un mondo non regolamentato che i consumatori amano, ma che rischia di generare sotto occupazione e sfruttamento.

Ti consiglio di approfondire l’argomento con i contributi su Openpolis e c’è anche un ebook dell’Oxford Internet Institute che ho già scaricato per leggerlo nelle prossime settimane.

gig economy

Verso un’altra gig economy

Ebook dell’Oxford Internet Institute

1 Comment

Comments are closed.