Flash News
  • Bohemian rhapsody ha fallito Recensione che non fa sconti e colpisce nel segno. Instead, the film winds up being the last thing Mercury himself would have wanted it to…
  • Leggere, leggere, leggere, leggere,… Indovina qual è il consiglio di Werner Herzog per chi vuole fare il regista? https://www.youtube.com/watch?v=RNAcQO2ZQBA Ovviamente, dal mio punto di vista, il consiglio vale per…
  • Andamento dei quotidiani –… L'analisi mensile di Blitz sull'andamento delle vendite dei quotidiani italiani è impietosa. I giornali oggi vendono un quarto delle copie che vendevano 20 anni fa.…
  • La scelta etica Lo ammetto, sono sorpreso. Dopo aver reso pubblico il desiderio di allontanarmi dai social media, prima personalmente, poi professionalmente, per una scelta etica, ho ricevuto…
  • Mondadori taglia un giornalista… Il CdR Esecutivo Mondadori denuncia e respinge con sdegno l’ennesimo attacco alla dignità e al futuro dei giornalisti perpetrato dall’azienda, che ha annunciato 35 esuberi…
Facebook Twitter Linkedin
Vivi meglio

Una vita più tranquilla è una scelta

Discutendo in pubblico il tema del minimalismo, dell’equilibrio digitale, dello scendere dalla ruota del criceto, ricevo più o meno le stesse obiezioni.

Sì, tu te lo puoi permettere, ma io ho una famiglia da mantenere

Sì, bello, ma poi i miei clienti mi lascerebbero…

Sì, vero, ma non si può.

Non predico di seguire l’esempio di Francesco d’Assisi, ma vivere una vita più tranquilla è una scelta. O la si crede un obiettivo a cui tendere e ci si mette nelle condizioni di perseguirla, gradualmente. O non è una priorità o un desiderio vero e si seguono altre strade. I “sì, ma” sono una bugia che raccontiamo a noi stessi.

Perché mentire?

via The Daily Stillness

1 Comment

Comments are closed.

Mentions

  • Domitilla Ferrari