Flash News
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
  • La magia della scadenza… If you need the last minute to be your best self, first go manufacture some last minutes. Spesso ne avrei bisogno, tu? Seth Godin: If…
  • Scrivere in maniera inutilmente… Se invece vi rivolgete a un pubblico di persone che conoscono l’argomento di cui parlate, pensate che, se non sono sciocche, scopriranno il vostro bluff.…
  • Digital food marketing: consigli… Nicoletta Polliotto ha pubblicato un libro indispensabile per chi si occupa di ristorazione in Italia oggi: Digital food marketing, pubblicato dal mio editore Hoepli. Ho…
Facebook Twitter Linkedin
Vivi meglio

Una vita più tranquilla è una scelta

Discutendo in pubblico il tema del minimalismo, dell’equilibrio digitale, dello scendere dalla ruota del criceto, ricevo più o meno le stesse obiezioni.

Sì, tu te lo puoi permettere, ma io ho una famiglia da mantenere

Sì, bello, ma poi i miei clienti mi lascerebbero…

Sì, vero, ma non si può.

Non predico di seguire l’esempio di Francesco d’Assisi, ma vivere una vita più tranquilla è una scelta. O la si crede un obiettivo a cui tendere e ci si mette nelle condizioni di perseguirla, gradualmente. O non è una priorità o un desiderio vero e si seguono altre strade. I “sì, ma” sono una bugia che raccontiamo a noi stessi.

Perché mentire?

via The Daily Stillness

1 Comment

Comments are closed.