Flash News
  • Podcast, il fenomeno del…… Avere un archivio di pensieri sotto forma di blog aiuta a contestualizzare alcune tendenze, come quella del podcast. Nel lontano 2006 avevo l'ardire di scrivere…
  • I miei social network… Nel fare pulizia nell'archivio di questo blog, mi imbatto in un innocente post con i miei social network, edizione 2017. Oltre alla tenerezza di vedere…
  • Che differenza c’è tra… Horizontal reading rules the day. What I do when I look at Twitter is less akin to reading a book than to the encounter I…
  • notebook, il blog per… Mubi, piattaforma di streaming pensata per cinefili veri - un film che cambia ogni giorno e che sparisce dopo 30 - ha un ottimo blog…
  • Silicon Valley, il vento… The New Republic dedica la copertina al cambio di orientamento verso la Silicon Valley, da positivo incontrastato a negativo. Quattro storie che leggerò appena possibile.…
Facebook Twitter Linkedin
Esperienze

Stop and go

Negli ultimi quattro mesi ho collezionato zero post, ma per altre metriche sono andato piuttosto bene:

  • 96 libri letti: sono indietro rispetto al mio obiettivo di 10 libri letti al mese, ma sto recuperando. Sono ion linea con l’obiettivo di leggere almeno un 50% di fiction. Sono assolutamente fuori in termini di equilibrio tra generi e ho letto poco in inglese (26);
  • 107 film: nonostante abbia viaggiato molto e quando viaggio non vado spesso al cinema, sono riuscito a mantenere una media di almeno 10 film al mese. Di questi, 100 sono in sala. Ho visto anche un film in Turchia (in inglese). Il digiuno di tv è continuato, con poche eccezioni: Westworld S2 e House of cards S6 (non ne vale la pena);
  • Il bilancio totale da luglio a ottobre ha visto: Londra, Glasgow, Faro, Marsiglia, Barcellona, Colonia, Dublino, Parigi, New York, Ankara e Londra. Nuovi amici, nuove esperienze, nuovo cibo, nuovi musei. 68 giorni totali in viaggio, più o meno;
  • Il conto corrente ha visto un leggere incremento rispetto al trimestre precedente, a dimostrazione che non è necessario pensare solo e soltanto al lavoro;
  • Nello stesso periodo credo di aver preso un paio di compresse di paracetamolo e poco altro. Salute più che buona.

Neanche a dirlo, sono già proiettato sul 2019, anche se mancano ancora 47 giorni alla fine dell’anno. Al momento è già fissato un ritorno a San Francisco e un molto probabile ritorno in Grecia. In cantiere due nuovi libri in uscita per Hoepli, entro il primo semestre.

Tempo lavorativo ne ho in quantità, per nuovi clienti, formazione o consulenza. Nel caso, sai dove trovarmi.


Photo by Linda Perez Johannessen on Unsplash