Flash News
  • Podcast, il fenomeno del…… Avere un archivio di pensieri sotto forma di blog aiuta a contestualizzare alcune tendenze, come quella del podcast. Nel lontano 2006 avevo l'ardire di scrivere…
  • I miei social network… Nel fare pulizia nell'archivio di questo blog, mi imbatto in un innocente post con i miei social network, edizione 2017. Oltre alla tenerezza di vedere…
  • Che differenza c’è tra… Horizontal reading rules the day. What I do when I look at Twitter is less akin to reading a book than to the encounter I…
  • notebook, il blog per… Mubi, piattaforma di streaming pensata per cinefili veri - un film che cambia ogni giorno e che sparisce dopo 30 - ha un ottimo blog…
  • Silicon Valley, il vento… The New Republic dedica la copertina al cambio di orientamento verso la Silicon Valley, da positivo incontrastato a negativo. Quattro storie che leggerò appena possibile.…
Facebook Twitter Linkedin
Esperienze

Electric literature, per non leggere i soliti libri

Qualche lettrice mi chiedeva spunti di libri da leggere. Electric literature (blogroll 2019!) è un magazine/blog originale e ricco di raccomandazioni editoriali. Come il sito, le raccomandazioni sono di libri sul mercato americano, ma andando a prendere articoli del 2018 scopriresti che qualcosa è stato tradotto in italiano (o prima o poi viene tradotto). Fa bene leggere anche in inglese e con gli ebook è facile trovare il materiale.

Le segnalazioni sono quasi sempre di libri scritti da donne o da minoranze etniche. Interviste ad autori e ad autrici, liste tematiche alternative, come 10 libri di poesie dell’America di cultura asiatica. Se non avessi già materiale selezionato che mi aspetta, cercherei subito un paio di questi 10 e comincerei a leggere, o forse lo farò subito.

Buona lettura!

1 Comment

Comments are closed.