Flash News
  • Podcast, il fenomeno del…… Avere un archivio di pensieri sotto forma di blog aiuta a contestualizzare alcune tendenze, come quella del podcast. Nel lontano 2006 avevo l'ardire di scrivere…
  • I miei social network… Nel fare pulizia nell'archivio di questo blog, mi imbatto in un innocente post con i miei social network, edizione 2017. Oltre alla tenerezza di vedere…
  • Che differenza c’è tra… Horizontal reading rules the day. What I do when I look at Twitter is less akin to reading a book than to the encounter I…
  • notebook, il blog per… Mubi, piattaforma di streaming pensata per cinefili veri - un film che cambia ogni giorno e che sparisce dopo 30 - ha un ottimo blog…
  • Silicon Valley, il vento… The New Republic dedica la copertina al cambio di orientamento verso la Silicon Valley, da positivo incontrastato a negativo. Quattro storie che leggerò appena possibile.…
Facebook Twitter Linkedin
Esperienze

Il bilancio di una settimana dedicata solo alla lettura

No, non sono io il soggetto del titolo, ma una giornalista del Guardian, il cui compito è stato di rinchiudersi in un rifugio e leggere solo libri per una settimana, senza social media o altre distrazioni. Il bilancio finale è di 12 libri letti, selezionati tra i finalisti del National Book Award.

Interessanti le riflessioni della giornalista sulla capacità di comprendere il presente dai libri e sullo sviluppo di maggiore empatia nell’esercizio del leggere. Li faccio miei come suggerimenti.

L’esperienza del Guardian

Articolo segnalato da Patrick Rhone, blog personale sempre ricco di riflessioni e spunti.

2 Comments

Comments are closed.