Flash News
  • Podcast, il fenomeno del…… Avere un archivio di pensieri sotto forma di blog aiuta a contestualizzare alcune tendenze, come quella del podcast. Nel lontano 2006 avevo l'ardire di scrivere…
  • I miei social network… Nel fare pulizia nell'archivio di questo blog, mi imbatto in un innocente post con i miei social network, edizione 2017. Oltre alla tenerezza di vedere…
  • Che differenza c’è tra… Horizontal reading rules the day. What I do when I look at Twitter is less akin to reading a book than to the encounter I…
  • notebook, il blog per… Mubi, piattaforma di streaming pensata per cinefili veri - un film che cambia ogni giorno e che sparisce dopo 30 - ha un ottimo blog…
  • Silicon Valley, il vento… The New Republic dedica la copertina al cambio di orientamento verso la Silicon Valley, da positivo incontrastato a negativo. Quattro storie che leggerò appena possibile.…
Facebook Twitter Linkedin
Esperienze

Le letture di gennaio 2019

Rispetto ai miei buoni propositi, l’anno è cominciato con meno fiction e meno autrici, ma la ragione è che ho privilegiato i libri di carta accumulati in attesa di essere letti da 10, 15, anche 20 anni! Il bilancio di gennaio 2019 è il seguente:

20 libri letti in totale, per poco meno di 4000 pagine.

16 libri di carta e 4 ebook.

14 non fiction e 6 fiction.

15 scritti da autori maschi e bianchi e 5 da minoranze.