.



14 dicembre 2006


in Mondo Blog

Notevole l'impatto visivo della mappa della blogosfera italiana pubblicata oggi da Nòva (Sole 24 Ore). Complimenti a Luca De Biase per averne percepito le potenzialità comunicative e complimenti a Ludo per aver ricevuto un tale e meritatissimo riconoscimento per le ore e ore di lavoro dedicate a BlogBabel, insieme al suo team di editor.

BlogBabel è un progetto che ho sempre considerato prezioso: i blog, per essere compresi fino in fondo ed essere interpretati dai non addetti ai lavori, hanno bisogno di tanti dati. BlogBabel risponde a questo scopo come nessun altro servizio italiano.

Per chi si è perso Nòva di oggi consiglio di recuperare i pezzi di Luca De Biase e di Paolo Valdemarin dalla rassegna stampa RAI. Per la magica mappa - in ufficio sono tutti rimasti a bocca aperta - Ludo ha provveduto a fornire un link. Per gli articoli redatti dal sottoscritto prometto di aggiungerli a questo post nei giorni a seguire.

Domani si conclude, o quasi, il lungo peregrinare di dicembre (France 24, TOP-IX, Convegno Forum GT, Le Web 3), con la visita al centro di ricerca europeo di Ask.com guidato da Antonio Gulli. Magari ci scappa anche un post da Pisa, chi lo sa?

Link: La mappa della blogosfera italiana di BlogBabel.





permalink | inviato da il 14/12/2006 alle 23:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) |Versione per la stampa