.



22 marzo 2007


in Web 2.0

Nero bifamiliare, film di Federico Zampaglione in uscita ad aprile, è il primo sponsor di 2Spaghi, la comunità partecipata degli amanti dei buoni ristoranti.

Segnalo questa prima sponsorizzazione del Web 2.0 italiano perché la reputo molto azzeccata e sviluppata con buon gusto. Nella home page campeggia uno spazio promozionale per il film con trailer e ristoranti preferiti dei principali protagonisti.

2spaghi.jpg


La scelta di marketing di Nero bifamiliare è stata guidata dal tema del film, dove il protagonista decide di investire in un progetto per il web. In qualche modo c'è anche lo zampino del sottoscritto nell'aver fatto da tramite tra domanda e offerta.

Nero bifamiliare ha un blog dove si tiene traccia della promozione del film e un trailer che si può copiare sul proprio sito, su piattaforma Brightcove (sotto).

UPDATE 22.59 Tra i siti sponsorizzati c'è Maiom e presto anche BlogBabel.

Link: 2Spaghi con Nero bifamiliare.






permalink | inviato da il 22/3/2007 alle 17:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) |Versione per la stampa