15 novembre 2008
in Web 2.0
UPDATE Su Nova c'è un questionario. Passa parola.
Gli Italiani su
Facebook hanno da poco superato i 3 milioni (fonte ufficiale) e l'attenzione dei media nostrani cresce di pari passo. Nella maggior parte di casi si tratta di articoli provocatori e disinformati, ma qualche raggio di sole c'è.
Il Sole 24 Ore e Nova, testata con la quale collaboro, hanno deciso di approfondire ulteriormente questo fenomeno e per raccontarlo al meglio vorrebbero sentire la tua opinione e la tua esperienza diretta. Sei iscritto a Facebook e ne trai un beneficio? Ti sei iscritto sull'onda dell'entusiasmo e ti sei già stancato? Non hai alcuna intenzione di iscriverti e hai le tue buone ragioni? E' il momento di esprimere la tua opinione in forma compiuta.
Chi volesse aiutare questa piccola ricerca potrebbe farlo raccontando,
tipo in 500-1000 caratteri, un aneddoto che sintetizza la sua
esperienza con Facebook, un episodio significativo del quale si sa da
una fonte di prima mano, una storia emblematica dell'impatto di
Facebook con la società.
Se sei iscritto a Facebook puoi inserire il tuo intervento nel
gruppo di Nova. Se hai un blog scrivilo in un post e linkalo/segnalalo sul blog di
Luca De Biase oppure scrivi direttamente un commento qui o sul
post di Luca De Biase dedicato.
Grazie per la partecipazione. Sarà una ottima occasione, ne sono convinto, per parlare al grande pubblico e far passare un messaggio onesto sui social network e non credo sia poca cosa.