Skip to content →

Repubblica.it compie 10 anni e traccia il futuro

Repubblica.it compie 10 anni (Auguri!!) e festeggia con uno speciale. La centralià del sito rispetto al prodotto Repubblica è testimoniata dai contributi del direttore Ezio Mauro, da Vittorio Zucconi, dal caporedattore responsabile Giuseppe Smorto. Un pezzo di prospettiva è proposto da Vittorio Zambardino e uno sguardo verso il futuro viene da Mario Tedeschini Lalli.

La novità del giorno, già segnalata da Pandemia, è l’aggregatore di notizie News Control, presentato da Massimo Russo. L’idea del giorno, veramente simpatica, è la prima pagina dei lettori. Massimo Razzi rivela tutti i numeri del giornale – pagine viste, visitatori unici, sessioni, degli ultimi anni, mese per mese. Completano lo speciale alcuni sondaggi sulle tendenze degli ultimi 10 anni e alcune interviste VIP sul rapporto con la rete.

Tra tutti gli interventi mi piace sottolineare quello di Mario Tedeschini Lalli. Spero soltanto che quello che viene descritto non sarà il giornale tra dieci anni ma tra pochi mesi. Il web corre veloce.

Link: Lo speciale 10 anni di Repubblica.it.

Published in Varie