Skip to content →

Al via MIX09

L’edizione 2009 di MIX, la conferenza promossa da Microsoft a Las Vegas per relazionarsi con la community degli sviluppatori e dei web designer, insieme ai media e agli influencer, è partita da poche ore con un keynote introduttivo ad alcune delle novità che verranno annunciate da oggi a venerdì.

Oggi il focus del keynote è stato indirizzato a Silverlight, il prodotto Microsoft che fa concorrenza ad Adobe Flash per la costruzione di applicazioni web, streaming video e molto altro. Da oggi è disponibile la beta di Silverlight 3, la nuova versione per chi vuole creare applicazioni con Silverlight.

Nel corso della mattinata sono apparsi sul palco alcuni testimonial di altrettante aziende che stanno usando Silverlight con soddisfazione per i propri servizi web, alcuni dei quali di prossimo lancio (se riesco ne parlo in un altro post dedicato), tra cui Netflix, KEXP, NBC Olympics, Cover to Cover.

Anche l’Italia per un attimo è apparsa sul grande schermo grazie al logo Rai, uno dei migiaia di partner internazionali ad aver sviluppato applicazioni con Silverlight, come la web tv Rai.

Tra circa un’ora avrò modo di fare qualche domanda a Bill Buxton, Microsoft Research.

Per chi vuole accedere direttamente a tutte le informazioni, video inclusi, nella sala stampa virtuale Microsoft c’è una sezione dedicata a MIX09.

Al prossimo aggiornamento.

Published in Varie