Skip to content →

La dieta mediatica di Arianna Ciccone

Torna la rubrica in cui, curioso, chiedo ad alcuni volti noti della rete la propria dieta mediatica. Dopo Vittorio Zambardino, ecco Arianna Ciccone, organizzatrice del Festival del Giornalismo di Perugia e animatrice di Valigia Blu.

Fino a un anno fa compravo tutti i giorni almeno 4/5 giornali di carta 😀 e leggevo il resto su rassegnastampa.it e poi ovviamente seguivo tutto il giorno Repubblica e Corriere online. E avevo alcuni siti/blog di riferimento (che ho tutt’oggi) come lavoce.info

Oggi: ho abbonamento iPad a Repubblica, non più al Corriere perché l’app x iPad non mi piace. Leggo solo su formato digitale. Non compro più nessun giornale di carta (solo L’Espresso ora per i libri short stories :D, ma ho dell’Espresso abbonamento su iPad).
Leggo Ansa su iPad, e online Repubblica.itCorriere.it, La Stampa.it, Ilsole24ore.it, guardian.co.uk (sempre è il mio preferito). Internazionale una volta lo leggevo su carta ora solo in formato digitale.
La radio mi piace moltissimo: Radio24ore e Radio capital. Alcune trasmissione di Radiouno Rai.
Canali di news su tutti Twitter (molto meno Facebook). Giornali e blog stranieri? da poco (indovina grazie a chi?) Zite app su iPad ti si apre il mondo infinito delle news, che sono anche belle da leggere. Flipboard mi fa impazzire 😀

Published in Media & Social media