Skip to content →

Libri: Vertigine digitale, Present Shock, BRIC, Net Smart

Settimana intensa di lettura, con ben 11 titoli letti, di cui uno soltanto di carta e alcuni disponibili soltanto in formato ebook. Mi scuso per la mancanza di link di approfondimento ai titoli, ma tra le copertine nell’immagine qui sotto e i titoli, non ti sarà difficile recuperarli.

libri

Libri terminati

Keith Haring’s Journals – Un po’ di arte ogni tanto ci vuole e leggere i pensieri di Keith Haring, prematuramente scomparso, è un buon leggere, anche se i diari non sono romanzi e non sono di immediata lettura.

The 8 minute organizer – Sounti utili per gestire la casa e non solo.

BRIC – Testo chiave per capire numeri alla mano il fenomeno BRIC e che fine farà l’Italia in questo scenario economico globale.

Present Shock – Un libro che vorrei tanto fosse al più presto tradotto. Ci scriverà un post, ma sappi che te lo consiglio e te lo raccomando su tutti.

Email marketing con Mailchimp – Alessandra Farabegoli spiega passo passo il miglior sistema di email marketing oggi disponibile. Da non perdere.

Online crisi management – Daniele Chieffi con maestria illustra il tema e propone azioni e suggerimenti operativi. Prezioso.

Troglodata – Tema interessante, si rivela una raccolta di post o poco più. Da maturare.

Net Smart – Il tema della web literacy è centrale e mi appassiona assai. Il libro invece mette un po’ sonno ed è troppo autobiografico e prolisso. Peccato.

Vertigine digitale – Keen è un furbacchione. Il libro parte da basi che condivide, ma non argomenta e sbaglia bersaglio, prendendosela con i ricchi del social web e non invece con gli utenti, che dovrebbero agire con maggiore consapevolezza.

Minimalism – Ho letto diversi titoli sul minimalismo, ma questo non è per nulla straordinario.

Brasile: la grande transizione – Mi aspettavo di meglio, ma è poco più di una raccolta di articoli, ben amalgamati e con alcune buone foto originali.

Libri in lettura

To save everything: click here – Evgeny Morozov torna a provocare attaccando l’elite della Silicon Valley.

Libri in arrivo

L’edicola del futuro, il futuro delle edicole. Ovvero che fine farà la carta stampata di Pier Luca Santoro

Published in Lavora meglio Web & Tech