Skip to content →

Una estate a scrivere di ambiente e tecnologia

L’estate scorsa l’ho passata a scrivere Lavoro e carriera con LinkedIn. Questa estate rilancio e ho in lavorazione ben 4 progetti editoriali da qui a fine settembre. Se sparirò per un po’ dalla circolazione, sai il perché.

sentieri sostenibili

Due progetti sono promossi da 24 ORE Cultura per conto di SNAM e Marsh. Il primo progetto è il secondo volume della serie Sentieri sostenibili di SNAM. Dopo il Parco dei Nebrodi, quest’anno sono stato incaricato di scrivere il testo del volume dedicato al Parco delle Prealpi Giulie, in cui sono stato meno di un mese fa per un sopralluogo. Il secondo progetto si inserisci in un’altra serie di Marsh, in questo caso sul tema del rischio ambientale e di come alcune aziende leader lo gestiscono e lo minimizzano. Il volume dello scorso anno è stato invece dedicato alla sicurezza in ambiente di lavoro. Entrambi i progetti finiranno in libreria negli ultimi mesi del 2013.

marsh

In lavorazione altri due progetti a sfondo tecnologico. Il primo è un nuovo titolo su Twitter pubblicato da Hoepli, che andrà a sostituire Twitter al 100% e Comunicare con Twitter, ormai quasi non più disponibili su carta. E’ il momento di tornare a fare il punto su Twitter con un volume aggiornato. Il secondo progetto mi vede coinvolto insieme ad Anna Masera per La Stampa, allo scopo di divulgare il social web ai lettori del giornale, con un volumetto semplice, accessibile, snello. Al momento non posso dire di più.

Tutto ciò si intreccia con una nuova partecipazione al Meeting di Rimini, tra un mese circa, e l’avvio di un nuovo incarico internazionale nel mondo dell’editoria, a partire da settembre. Leggendo in giro probabilmente avrai già scoperto qualcosa, ma dal primo settembre si fa sul serio e avrò presto modo di raccontarti cosa andrò a fare.

Published in Esperienze Formazione permanente