Skip to content →

Prendere appunti in un libro digitale con Clippings.io

Ogni tanto mi piace condividere un testo che ho sottolineato in un libro letto recentemente. A volte trascrivo note e note in un post, come per i 71 insegnamenti di Marco Aurelio, uno dei miei post più letti.

No, non sto a trascrivere a mano frasi su frasi sottolineate, no. Uso un Kindle, che salva in un file tutti i passaggi sottolineati. Prendo questo file e lo carico su Clippings.io, collegando il Kindle al computer. Questa funzione, di per sé, vale il prezzo dell’acquisto di un ebook reader e del leggere digitale. Ti sfido a fare la stessa cosa leggendo un profumato e piacevole libro di carta.

Su Clippings.io ho tutte le note di tutti i libri (e documenti personali) che ho letto e salvato su Kindle. Le posso classificare, ricercare, copiare dove voglio, anche su questo blog. Una comodità impareggiabile per chi i libri non semplicemente li legge, ma li usa

By creating millions of networked people, financially exploited but with the whole of human intelligence one thumb-swipe away, info-capitalism has created a new agent of change in history: the educated and connected human being.

Citazione da PostCapitalism: A Guide to Our Future di Paul Mason

Published in Formazione permanente