Skip to content →

Kindle Oasis, il reader per feticisti del libro digitale

kindle oasis

Da amante della lettura, prima ancora del libro digitale, dico che il nuovo Kindle Oasis non è un ebook reader per tutti, ma per i veri feticisti del libro digitale. Le innovazioni apportate non giustificano in alcun modo i 290 euro che costa. Certo, c’è sicuramente chi l’avrà già messo nel carrello, perché se lo può permettere e Amazon ne venderà a sufficienza per considerarlo un successo, ma è un ebook reader che puoi tranquillamente ignorare.

Il giroscopio che permette di leggere sia con la destra che con la sinistra, la leggerezza più leggera e lo spessore più incredibile che puoi immaginare sono azzerati dalla custodia con batteria esterna aggiuntiva, che lo rendono certo più elegante ma anche più ingombrante e pesante. Perché poi? Per permettere di leggere per due mesi senza ricarica: un mese non era già sufficiente per il lettore medio?

L’esperienza di lettura è rimasta la stessa del Voyage uscito un anno fa e, a detta di The Verge, il Kindle Paperwhite, che costa 130 euro soltanto, resta di gran lunga il miglior acquisto. Non posso che rallegrarmene, visto che da due anni è il modo con cui leggo libri costantemente.

Kindle Oasis

Published in Formazione permanente Vivi meglio