Skip to content →

Campus Party, l’evento tech per scuotere i giovani italiani

campus party camping

Campus Party arriva finalmente in Italia! Sono attesi da tutta Italia 4000 ragazzi che in 6 giorni avranno modo di imparare e confrontarsi sui temi più caldi del futuro che ci attende: tecnologia, robotica, imprenditorialità, creatività. Il tutto con una formula geniale: 250 € comprensivo di tenda (pernottamento) e dei pasti. Neanche a dirlo, ne ho sentito parlare per la prima volta in Brasile, almeno 3 anni fa e dopo essere sbarcato in Olanda, Argentina, Messico, India e Costa Ricca, eccoci in Italia.

Una sei giorni con un programma ricco di presentazioni e workshop in corso di organizzazione. Se fossi un ventenne sarei già iscritto. Quale miglior occasione per imparare, divertirsi, confrontarsi, giocare, fare networking, costruire e condividere? Non credo che in Italia nessuno abbia mai organizzato un evento simile, almeno su questa scala.

campus party stage

Il video che segue mostra qual è l’esperienza di un Capusero, ovvero un partecipante del Campus Party. Sul sito internazionale si può respirare l’atmosfera elettrizzante delle edizioni in giro per il mondo e vedere le registrazioni degli interventi degli speaker internazionali. Facci un giro, ne vale la pena.

A Bergamo dal 19 al 24 Luglio 2016.

Le iscrizioni sono aperte.

Campus Party Italia

Published in Web & Tech