Skip to content →

Blog di successo For Dummies: una recensione

Nunzia Arillo è stata una delle prime a recensire Blog di successo For Dummies.

blog di successo for dummies copertina

Blog di successo for dummies è un manuale completo, ricco di suggerimenti e consigli da seguire passo per passo per partire da zero e lanciare il proprio pensiero nella blogosfera. Utilissimo per chi è alle prime armi, si rivela una guida anche per chi ha già dimestichezza con questo importante strumento di comunicazione.
Il libro è accessibile a diversi livelli di competenza e a diversi pubblici.
Gli autori consigliano la lettura sequenziale, ma vi assicuriamo che è scritto in maniera chiara e accurata da consentire – ad un livello superiore al basic – di saltare tra le sezioni e consultare quelle che più vi interessano al momento.
Ogni sezione riporta gli obiettivi “formativi” ed è organizzata in capitoli che riportano esempi e schemi semplificativi. Tante le icone che permettono di evidenziare immediatamente i punti salienti.
Particolarmente interessanti le sezioni sulla costruzione della community – fase spesso dimenticata nella strategia di blogging – e sul content marketing e alle integrazioni con le altre leve del marketing.
Un libro utile e ben scritto offre tanti spunti di riflessione sul valore che ancora oggi il blogging (di qualità) può apportare alle strategie di comunicazione digitale.

Continua a leggere sul blog di Nunzia.

 

Blog di successo For Dummies a meno di 15 € su Amazon

 

Disclaimer

Published in Formazione permanente Media & Social media