Skip to content →

Una newsletter rinnovata per non smettere di imparare

leggere

Con il nuovo anno ho pensato di sperimentare una nuova newsletter. Se sei già iscritto alla precedente, non devi fare nulla. Probabilmente hai già ricevuto il primo numero che ho spedito ieri. Se pensi di essere iscritto e non hai ricevuto nulla, controlla lo spam o la sezione promozioni, se usi Gmail (e sposta il messaggio sulla sezione principale).

Iscriviti alla nuova newsletter

Impara qualcosa di nuovo

Lo scopo della newsletter è quello che alimenta questo blog da sempre, insieme a tutte le mie attività di divulgazione: offrire spunti di riflessione, link di approfondimento, consigli di lettura o di visione, cibo per la mente. La newsletter rispecchia tutto ciò e, in un comodo riassunto settimanale, contiene una decina di link da approfondire.

Quale ideale proseguimento della newsletter che ho avviato due anni fa ormai, anche questa contiene due sezioni dedicate a vivere meglio e a lavorare meglio con gli strumenti digitali. A queste si aggiungono altre sezioni permanenti. Una dedicata a Web marketing e social media, pensata per i lettori dei miei libri e non solo. Una dedicata alla tecnologia, su cui è bene rimanere aggiornati. Una ultima sezione è rivolta invece alla formazione permanente, con consigli per corsi online gratuiti o libri da leggere.

[bctt tweet=”Spunti di riflessione, link di approfondimento, consigli di lettura, cibo per la mente” username=”pandemia”]

Tutti i link sono un riassunto settimanale del meglio che ho pubblicato sui miei blog, su Twitter e con altri spunti che non ho pubblicato altrove, in un unico contenitore. Funziona quindi anche come newsletter con il meglio di questo blog, ma è diverso dal suo feed RSS perché comprende altri contenuti extra.

Revue

La newsletter è realizzata con Revue, un servizio pensato esattamente per semplificare la vita a chi vuole pubblicare una newsletter periodica. Meno sofisticato di Mailchimp, Revue ha un editor pensato per raccogliere ed evidenziare link. Fino a 200 abbonati è gratuito e puoi sperimentare senza problemi. Sopra 200 abbonati è necessario pagare 5$ al mese fino a 1500 abbonati, ma con questo codice sconto puoi usarlo per 3 mesi gratis: STARTUPRESOURCES.

Iscriviti alla nuova newsletter

Published in Lavora meglio