Skip to content →

It’s gone, Tumblr e Pinterest

L’opera di pulizia di tracce digitali continua. Oggi ho disattivato il mio profilo su Pinterest (cancellarlo è più complicato) e ho cancellato un profilo su Tumblr che usavo solo per leggere alcuni blog. Quelli ancora attivi li ho aggiunti su Feedly e amen.

It’s gone.

Rimangono probabilmente alcuni profili su piattaforme che non usa da anni ormai, vedi Snapchat. Su altre piattaforme di consumo (YouTube, Vimeo, twitter) ho eliminato tutti i mi piace e non interagisco con contenuti altrui.

Published in Media & Social media

One Comment

  1. Sai cosa pensavo in questi giorni a riguardo di questa tua svolta (o ritorno convinto) al mondo open? La scoperta delle cryptovalute, magari non dal punto di vista speculativo, ma come strumenti economici di una società moderna, libera da intermediari e controllori, capace di dare potere economico digitale (possibilità di inviare e ricevere denaro) anche al terzo mondo (in cui l’accesso al credito è riservato a pochi). Sono rivoluzioni che, bolle speculative del bitcoin a parte, sono necessarie e – ahimé – poco sentite.
    Ciao,
    Emanuele

Comments are closed.