Skip to content →

Tredici Gennaio

Giornata intesa nella storia di questo blog. 15 contributi in 9 anni diversi (!)

17 anni fa

Mi intervistava il Corriere della sera, credo probabilmente per la prima volta. L’articolo miracolosamente è ancora online.

Seguiva a ruota il Corriere Adriatico, con un’altra intervista e fotografo al seguito!

16 anni fa

I blog andavano di moda, tanto da raggiungere la copertina del Venerdì.

Ingenuamente argomentavo poi come la gratuita dei contenuti offerti dai blogger potessero poi un giorno essere monetizzati. Fenomeno che si è avverato, ma solo per pochi.

Approvavo la dichiarazione del direttore di Repubblica sulla longevità dei giornali. 16 anni dopo le cose sono andate in maniera diversa.

Un sacco di tempo fa avevo già raggiunto la consapevolezza della necessità di prendere una pausa da internet, anche solo per un giorno. Il mio consumo era già elevato. Troppo.

15 anni fa

Celebravo 3000 post. Credo di averne cancellati poi oltre un migliaio, anche se non ho un dato certo. Con 15 anni in più di blogging l’archivio oggi conta 3300 post. All’epoca ero molto, molto prolifico.

14 anni fa

I blogger conquistano la Cina.

La posta elettronica è sempre la posta elettronica.

11 anni fa

Recensivo alcuni libri sul Web 2.0 scritti da autori italiani.

7 anni fa

Intervista a tutto tondo sui trend tech. Ciò che noto è che la libreria alle spalle all’epoca era gonfia di libri. Oggi non lo è più, dopo aver donato centinaia e centinaia di libri.

5 anni fa

La mia dieta informativa non è cambiata granché, se non con l’azzeramento dei podcast. Scriverò un aggiornamento oggi, a cinque anni di distanza. Grazie a queste traccia mi posso rendere conto quanto le buone abitudini sono consolidate e come ci sia sempre qualche cambiamento nel tempo, anche impercettibile.

3 anni fa

Mi riproponevo la lettura di Democrazia in America, cosa che poi ho abbandonato. A volte non basta neanche prendere un impegno pubblico.

2 anni fa

Segnalavo come abbattere i paywall dell’informazione online. Funziona ancora.

Published in Esperienze

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.