Skip to content →

… e se tornassi alle origini?

Se c’è una cosa che mi manca della prima fase di blogging è il diario delle scoperte. La prima era social, con i blog, i primi servizi volti alla condivisione di contenuti, le prime piattaforme, i primi network, tutti raccontati appena nati o appena scoperti. Un periodo che non tornerà più, perché i pionieri ormai sono stati soppiantati da utenti social chiusi in giardini recintati dove attira più attenzione chi passa più tempo sulle piattaforme stesse, pubblicando commentando, condividendo. Chi ha un approccio più etico, più distaccato, più lento, più consapevole nel gestire tempo e attenzione non viene premiato.

Per un po’, non so quanto, voglio provare a condividere le piccole perle in cui mi imbatto online. Per lasciarne una traccia, per aiutare qualcuno, per condividerle con gli amici (digitali), per poterle ricordare e recuperare, almeno fino a che saranno online nella prossima pulizia generale.

Aspettati post brevi, sempre con un link o una risorsa e una riflessione, oltre a qualche post più estemporaneo, come quello in arrivo sul passato compleanno di 20 anni di questo blog (!).

Buon anno e buon blogging.

Published in Esperienze

2 Comments

  1. Non sarebbe affatto male sai? Sei abbastanza curioso ed istrionico da poter scovare vere chicche o perle in giro per il web…

    La cosa essenziale è che ti “diverta” farlo!

Comments are closed.