Skip to content →

New York Times guida l’innovazione

Da qualche giorno è disponibile una applicazione sviluppata sulla piattaforma Adobe AIR, per Windows, Mac e Linux, con la quale leggere il New York Times al di fuori del browser. A prima vista potrebbe sembrare niente di che, ma in realtà non è così.

New York Times Reader probabilmente offre il meglio di sé su un netbook o su un pc con schermo touch. Consente una navigazione delle notizie molto simile alla lettura sulla carta. L’esperienza della lettura è anch’essa molto simile alla carta. Il bello è che si può sincronizzare online per leggere gli articoli e vedere i video anche senza connessione ad Internet.
Un video di Adobe spiega bene come è stato sviluppato e quali sono le caratteristiche principali.
Anticipando probabilmente il prossimo passo, la maggior parte degli articoli su questa applicazione sono a pagamento (3,45 $ a settimana), ma qualcosa è disponibile gratis e vale quindi la pena provarlo.

Published in Media & Social media Varie

4 Comments

  1. E sempre più si va verso la digitalizzazione. Quando scomparirà il NYTimes allora significherà che anche tutto il resto scricchiola paurosamente…e chissà, tra trent’anni chi nascerà non potrà conoscere il piacere della carta di giornale…

    Emilio
    http://eftorsello.wordpress.com/

  2. Di carta o digitale l’innovazione resta nei contenuti. Comunque tra 30 anni i giornali saranno di nuovo tutti di carta (ovviamente ecologica) perché superato il periodo del salutismo, la percezione sarà in primo piano… Forse.

  3. E sempre più si va verso la digitalizzazione. Quando scomparirà il NYTimes allora significherà che anche tutto il resto scricchiola paurosamente…e chissà, tra trent’anni chi nascerà non potrà conoscere il piacere della carta di giornale…

    Emilio
    http://eftorsello.wordpress.com/

  4. Di carta o digitale l’innovazione resta nei contenuti. Comunque tra 30 anni i giornali saranno di nuovo tutti di carta (ovviamente ecologica) perché superato il periodo del salutismo, la percezione sarà in primo piano… Forse.

Comments are closed.