Flash News
  • San Francisco per una… Oggi ho avuto la conferma! Da sabato sono a San Francisco per alcuni giorni, prima di raggiungere gli amici di ENEL per un evento che…
  • Il mio dispositivo è… Vignetta di Michael Leunig. Ti consiglio vivamente di visitare il suo sito, ricco di altre vignette sublimi.
  • The People Vs Tech,… Il dibattito sullo scontro tra società, democrazia, internet, digitale e giganti del tech si arricchisce ogni giorno di nuovi contenuti e opinioni. (altro…)
  • MLOL, Il prestito digitale… Pochi amanti della lettura sanno purtroppo che quasi tutte le biblioteche italiane supportano il prestito digitale di libri. Non c'è niente di più comodo, secondo…
  • Google e Facebook: favoriti… Il 25 maggio entra in vigore la nuova normatica europea sulla privacy (GDPR). Te ne sarai accorto, anche da semplice utente, perché tutti i servizi…
Facebook Twitter Linkedin
Vivi meglio

Secondo una ricerca… [video parodia]

Poco fa ricevo un esilarante parodia della ricerca scientifica e in particolare sulla cattiva informazione scientifica. Il video che circola su WhatsApp è l’unione di due delle tre pillole realizzate mesi fa da Frascati scienza, che riprendo a seguire.

Oltre a considerare geniali e divertenti tutte e tre i video, la circolazione virale che sta caratterizzando quest’ultimi è a sua volta una pratica scorretta, perché di proposito è stata eliminata la citazione della fonte: Frascati Scienza. I video che circolano infatti hanno un frammento tagliato, quello che riporta il messaggio finale, che aiuta a capire il senso del tutto, oltre a chi lo ha realizzato.