Flash News
  • Viaggiare per aprire gli… First man mi ha ispirato. Ho visto già due volte il film, che una colonna sonora straordinaria, e mi sono ripromesso di leggere il libro…
  • This is marketing Un nuovo libro di Seth Godin è sempre un'occasione per riflettere, mettersi in discussione e cogliere nuovi spunti. L'inizio è nello stile di Seth Godin.…
  • Stop and go Negli ultimi quattro mesi ho collezionato zero post, ma per altre metriche sono andato piuttosto bene: 96 libri letti: sono indietro rispetto al mio obiettivo…
  • In cerca di ispirazione Questo spazio si prende una lunga pausa. Nelle prossime settimane cercherò di nuovo l'ispirazione tra paesaggi urbani, musei d'arte moderna e contemporanea, librerie e altri…
  • Come apparire intelligenti in… Questi sono solo alcuni consigli (ironici) su come apparire intelligenti durante una inutile riunione. 10 consigli per apparire intelligenti
Facebook Twitter Linkedin
Vivi meglio

La consapevolezza nel consumo, soprattutto alimentare

Un dovere che noi tutti abbiamo è essere consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni. Il modo in cui investiamo il nostro tempo, il modo in cui spendiamo i nostri soldi generano conseguenze. Sapere quali sono queste conseguenze non sempre è immediato o facile da capire. Ciò non ci assolve dalla responsabilità delle nostre azioni. Ancora peggio è quando non vogliamo sapere, per non essere consapevoli e non assumerci le relative responsabilità o quando, pur sapendo, non cambiamo comportamento, per pigrizia, per interesse, per quieto vivere, per disillusione.

Tutto questo preambolo vuole essere un invito ad acquisire consapevolezza, oggi, sul consumo di carne di pollo. Che il pollo del supermercato venga da allevamenti intensivi, dove è facile immaginare il trattamento degli animali e la relativa qualità della carne che ne deriva, tutti dovremmo essercene accorti. Pochi, temo, sono consapevoli dell’inizio del processo produttivo della carne di pollo.

Il video che segue, di tre minuti e poco più, vuole renderti consapevole di questo processo. Sta a te decidere di vederlo o di girarti dall’altra parte e cliccare altrove. Sta a te vederlo e decidere poi se continuare o meno nel consumo di carne di pollo da allevamento intensivo.

3 Comments

  1. Through the nerves, yօur brain wil notice thhe pain ɑnd temperature, control ɑnd operation of automated tasks
    ѕuch aѕ digestion. Ꮤhatever it tаkes could you reate a
    similr belief tһɑt yoᥙ too cɑn live a robust life ԝith
    diabetes. Ꭲһis can be ffurther affected when drugs ɑre
    essential fоr ᧐ther concerns connected ᴡith diabetes including һigh blood pressure levels ɑnd cholesterol medication.

Comments are closed.

Reposts