Flash News
  • La trappola della rete… Allargare l'orizzonte all'editore in lingua inglese, che comprende libri pubblicati negli USA e nel Regno Unito, più Canada e Australia fondamentalmente, apre a nuove esperienze…
  • Il tuo primo ricordo?… – Qual è il tuo primo ricordo? – le chiedeva qualcuno. E lei rispondeva: – Non mi ricordo. Quasi tutti la prendevano per una battuta,…
  • Rapporto conoscenza 2018 ISTAT:… Il Rapporto conoscenza 2018 ISTAT è tutto da leggere. 115 dense di dati e interpretazioni della realtà in cui viviamo. L'Italia di oggi, confrontata con…
  • 120 BPM e Smalltown… https://www.youtube.com/watch?v=1FnZCJ9X820 Ci sono film che una volta visti non puoi dimenticare. 120 BPM, visto ieri perché poco distribuito nella sua settimana di uscita in Italia…
  • Storia della mia ansia,… Daria Bignardi è forse l'unico personaggio televisivo, tra quelli che stimo, che genuinamente sa scrivere. Ha uno stile tutto suo, sa raccontare storie e, soprattutto,…
Facebook Twitter Linkedin
Vivi meglio

La consapevolezza nel consumo, soprattutto alimentare

Un dovere che noi tutti abbiamo è essere consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni. Il modo in cui investiamo il nostro tempo, il modo in cui spendiamo i nostri soldi generano conseguenze. Sapere quali sono queste conseguenze non sempre è immediato o facile da capire. Ciò non ci assolve dalla responsabilità delle nostre azioni. Ancora peggio è quando non vogliamo sapere, per non essere consapevoli e non assumerci le relative responsabilità o quando, pur sapendo, non cambiamo comportamento, per pigrizia, per interesse, per quieto vivere, per disillusione.

Tutto questo preambolo vuole essere un invito ad acquisire consapevolezza, oggi, sul consumo di carne di pollo. Che il pollo del supermercato venga da allevamenti intensivi, dove è facile immaginare il trattamento degli animali e la relativa qualità della carne che ne deriva, tutti dovremmo essercene accorti. Pochi, temo, sono consapevoli dell’inizio del processo produttivo della carne di pollo.

Il video che segue, di tre minuti e poco più, vuole renderti consapevole di questo processo. Sta a te decidere di vederlo o di girarti dall’altra parte e cliccare altrove. Sta a te vederlo e decidere poi se continuare o meno nel consumo di carne di pollo da allevamento intensivo.

3 Comments

  1. Through the nerves, yօur brain wil notice thhe pain ɑnd temperature, control ɑnd operation of automated tasks
    ѕuch aѕ digestion. Ꮤhatever it tаkes could you reate a
    similr belief tһɑt yoᥙ too cɑn live a robust life ԝith
    diabetes. Ꭲһis can be ffurther affected when drugs ɑre
    essential fоr ᧐ther concerns connected ᴡith diabetes including һigh blood pressure levels ɑnd cholesterol medication.

Comments are closed.