Skip to content →

Incontri a San Francisco

Seconda settimana a San Francisco. Se la prima è stata ricca di relazioni personali e non solo, la seconda si preannuncia ricca di incontri culturali.

Domani mattina potrei partecipare a una lecture di Gabor Maté sul tema della dipendenza. Considerando come molti dei fenomeni che vorrei combattere, trattando di equilibrio digitale, riguardano una forma di dipendenza dalla tecnologia, sarà interessante ascoltare questo intervento e probabilmente anche leggere il suo libro sul tema.

Sempre domani c’è una serata con l’autore di Survival math, finito nel mio radar per via della LARB. Il tema razziale negli USA resta centrale e, con tutte le intenzioni di conoscere meglio la cultura dei paesi in cui viaggio, potrebbe essere una buona idea partecipare.

La stessa libreria/bar, Bindery, ospita la settimana prossima un altro incontro che non voglio perdermi. Partecipare l’autore di Trump Sky Alpha, una satira dell’America di Trump, tradotto in contemporanea anche da Chiarelettere e già pubblicato in Italia. Ho cominciato a leggerlo ed è un po’ folle. Forse riesco anche a finirlo in tempo per l’incontro con l’autore. Una cosa che gli chiederò che ha contro il punto, visto che non ne usa uno!

Navigando poi tra gli eventi di Bindery, ho scoperto che la libreria che li organizza, The Booksmith, è una di quelle che ho segnalato più volte negli incontri sul digital marketing e le librerie, svolti negli ultimi anni. Il mondo è piccolo, considerando che la libreria si trova a pochi isolati di distanza da dove soggiorno a San Francisco oggi.

Published in Esperienze