Mubi e la forza del tempo che sfugge

Vivi meglio

La rivoluzione dello streaming video è l’accesso a migliaia di titoli e poterli vedere quando si vuole, fintanto ché si paga l’abbonamento mensile. Questo significa rimandare la visione di ciò che ci piace fino a tempo indeterminato. Ovvero, mai.

Qui sta la forza di Mubi, servizio di streaming di film di qualità, con un doppio limite. Ogni giorno viene aggiunto un titolo e solo un titolo. Il film inserito è disponibile per 30 giorni e poi scompare. Questo, che appare un limite, è in realtà un punto di forza geniale. Per due motivi: il primo è che ogni titolo, come detto, è visibile solo per 30 giorni e non di più; il secondo è che ogni giorno ho una scelta limitata, tra 30 titoli. Tutti selezionati dai festival degli ultimi anni e da registi di tutto il mondo. In questo momento in Italia sono disponibili film da 15 paesi diversi, per esempio.

Se un film ti interessa veramente e sta per scadere, il tempo per vederlo lo trovi. La combinazione data dalla cura del catalogo disponibile e il meccanismo a tempo limitato rende Mubi la piattaforma ideale per cinefili. Io la adoro. Se vuoi provarlo, passa di qua.

1 Commento

  1. Eleonora dice

    Mi sono iscritta e ho dato il via al mio periodo di prova gratuito.
    Grazie per la segnalazione!

I commenti sono chiusi.