Skip to content →

Telecom Italia, i progetti sul futuro della banda larga italiana

Al 2007 TI prevede 12 milioni di telefoni intelligenti installati e 10 milioni di clienti per i servizi a valore aggiunto. A fine 2004, in termini di fatturato, la banda larga è arrivata a coprire il 64% del mercato internet. Nel 2007 TI prevede arrivi al 90% con 10 milioni di linee pari al 45% delle linee fisse.

Fusione con Tin.it e Virgilio
Si afferma che ci sarà una singola offferta commerciale e una migrazione più rapida dai 56K all’ADSL. Un portale integrato tra 56K e ADSL con una base utenti più larga e maggiori entrate pubblicitarie. Tra le sinergie: un solo marchio per i servizi a banda larga (Alice o Tin.it? Non è dato di sapere) e una singola infrastruttura.

Servizi e contenuti
Spazio alla crescita dei contenuti di Rosso Alice, anche sulla tv. Espansione della TV via internet da 4 città a 40 entro il 2006 (le città sono indicate). Sviluppo della telefonia VOIP attraverso Alice Mia. Varo in corso dell’offerta VOIP che permette chiamate illimitate, sms e mms su linea fissa per 15 euro al mese.

Chiudono la presentazione l’illustrazione delle offerte equivalenti (su IP) per il mondo dell’impresa, i prossimi apparecchi in uscita nel 2005 (cordless IP che sembra un cellulare a conchiglia e videotelefono IP)

Published in Varie