Skip to content →

Tui, blog marketing applicato ai viaggi

Geniale direi la trovata di TUI, marchio italiano del tour operator inglese Thomson, di farsi largo su internet con una operazione di web marketing che coinvolge i blog.

Per partecipare all’estrazione di un viaggio per due persone sul Mar Rosso è sufficiente scrivere una recensione di un proprio viaggio e applicare nella stessa pagina un codice relativo al concorso. Chi avrà il codice posizionato al 30 settembre 2006, parteciperà all’estrazione.

Dove sta la genialata? Oltre al traffico generato dal concorso, il codice da copiare comprende la parola viaggi con link diretto alla home page di TUI. Considerando che Google favorisce nel ranking la parola che contiene il link e valuta maggiormente i link in tema con l’argomento della pagina, direi che TUI ha fatto centro.

Il link a viaggi rimanderà al loro sito da centinaia di blog diversi, tutti in pagine di blog, sul tema dei viaggi. Provate a cercare viaggi sui motori di ricerca intorno a metà ottobre e ne riparliamo.

Costo dell’operazione ipotizzato: il viaggio del valore di 1000 euro circa (anche meno) e un minimo di pubblicità tra i blog per promuovere il concorso, che si promuove poi da solo con il passaparola dei blogger.

Link: TUI si promuove con i blog.

[via Google Blog Italia]

Published in Varie