Skip to content →

Splinder a nozze con Dada (RCS)

Tipic, la società madre di Splinder, ha sede a New York. RCS Mediagroup, madre del Corriere della Sera, ha sede a Milano. Tipic e RCS sono da mesi in trattativa per l’acquisizione da parte di RCS di Splinder.

La notizia rimbalzò sui media italiani in primavera e poi ad agosto. A metà settembre l’Amministratore Delegato di RCS, Vittorio Colao, lascia l’incarico. Colao è colui il quale ha spinto perché RCS aumentasse la pressione su Internet, anche attraverso l’acquisizione di Dada.

RCS aveva una opzione di esclusiva fino al 15 settembre 2006. L’opzione è scaduta e nulla si è più saputo dell’esito della trattativa, per la quale si vociferava apertamente di un valore di Splinder di 20 milioni di euro.

Lunedì Marco Palombi, CEO di Tipic, scrive sul suo blog questo messaggio:

Pare che a Milano e NYC il tempo sia previsto sereno in settimana. Houston dice che si ha un 65% di probabilita’ di decollo. In effetti piu’ che un autunno sembra un prolungamento dell’estate, oggi bella giornata a Milano. Roma e’ bella e caotica e si mangia benissimo; chissa’ come e’ il tempo li oggi.

Oggi invece aggiunge:

Forse oggi …
… dopo 5 anni …

Siamo arrivati ad un accordo?

[via Aghenor]

Published in Varie