Skip to content →

Arriva il MarCamp

Finalmente è prossimo il MarCamp, il primo BarCamp a tenersi nelle Marche, ad Ancona. L’evento non godrà di trasmissioni in diretta, speriamo qualcosa (audio o video) in differita per chi non potrà venire. Nonostante Ancona non sia il centro del mondo abbiamo più di 100 iscritti e altri dovrebbero aggiungersi. Le presentazioni non sono eccessive e ciò ci permetterà di lasciare loro più spazio, almeno 40 minuti ciascuna, dibattito incluso. Forte presenza del mondo Linux, grande anche a due ospiti stranieri della comunità di Ubuntu. La presenza internazionale è arricchita da altri greci e polacchi.

Mi fa molto piacere che sia forte la presenza di marchigiani e più che discreta la componente extraregionale, dal sud (Puglia soprattutto), dal centro (Roma, Firenze, Umbria) e forse qualcosa anche dal nord, compresi i pendolari via Eurostar last minute.

La sezione dedicata all’apprendimento base delle bontà della rete sembra essere stata apprezzata e so che domani, grazie al passaparola e all’aiuto della stampa (Messaggero e Corriere Adriatico in particolare), al MarCamp parteciperanno anche curiosi e gente che vuole imparare e capire come funziona il mondo della rete. Ognuno avrà il suo spazio.

Un ringraziamento non retorico va a e-xtrategy, San Lorenzo, la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche e Google per l’appoggio logistico, economico, concreto e morale per il buon svolgimento dell’iniziativa.

Link: Ci vediamo al MarCamp.

Published in Varie