Skip to content →

In morte di Dopplr

Per lungo tempo è stato divertente. Segnalare i propri viaggi, contare i chilometri percorsi, vedere i viaggi in comune con gli amici e ricevere il rapporto annuale con le città più visitate e il riepilogo di tutti i numeri principali del proprio viaggiare.

Nel settembre 2009 Nokia acquista Dopplr. Da allora è il buio. Dopplr è come congelato, senza più novità, senza più innovazioni, senza più prospettive. Un anno dopo, il Guardian ripercorre le tappe ed è significativa una citazione di una delle persone coinvolte che dichiara, sotto anonimato:

Nokia,” he said. “Where good ideas go to die …

Un peccato, per tutto il tempo dedicato all’inserimento dei dati su Dopplr. Probabile che, prima o poi, provi ad utilizzare il suo omologo, Trip it, che sembra invece ancora in crescita e in fase di sviluppo.

Published in Web & Tech

3 Comments

  1. Potrei dirti delle cose, in privato, ma non in pubblico.
    Comunque… Tripit funziona molto bene 🙂

  2. Io spero ancora che Nokia possa integrare Dopplr nei suoi servizi OVI, ma in effetti se non lo ha ancora fatto… basti pensare anche a come è stato lasciato Plazes, ai tempi ottimo concorrente di Brightkite!

    Non sono passato a TripIt perchè mi dispiace perdere tutto quello che ho messo su Dopplr in questi anni… almeno fosse possibile importare i dati che Dopplr già permette di esportare!

  3. Ho un account su entrambi e devo dire che mi piace molto di più tripit e il secondo mi piace di più.

Comments are closed.