Skip to content →

Misurarsi per cambiare comportamenti a State of the net

sotn

Con grande piacere ti segnalo che sono stato invitato a partecipare a State of the net, quale speaker. Interverrò su un tema a me molto caro, quale quello della misurazione dei propri dati personali. Così mi presenta la scheda di SOTN:

Luca Conti vive a Senigallia, ma è un nomade digitale a tutti gli effetti. Curioso di tecnologia, non si definisce né geek né smanettone, ma usa con grande soddisfazione un ebook reader dal 2008 e un sensore biometrico (FitBit) dal 2011. Convinto che avere accesso ai dati relativi alle proprie attività personali possa aggiungere consapevolezza e aiutare a migliorarsi modificando alcuni comportamenti, Luca misura quotidianamente i propri consumi culturali (film, libri, informazione online), l’attività fisica giornaliera e il tempo passato a navigare online, alla ricerca del perfetto equilibrio.

State of the net è a Trieste dal 31 maggio al primo giugno prossimi ed è gratuito, basta registrarsi.

Published in Esperienze

One Comment

  1. Ciao Luca,
    a proposito di self quantified, hai mai visto HabitRPG? https://habitrpg.com/

    E’ un sito in stile gioco di ruolo 8 bit che ti fa aumentare di livello con le proprie giuste abitudini. Io lo uso spesso e seguo gli aggiornamenti con interesse. Crasha ogni tanto, ma i ragazzi ci stanno lavorando.

    A me sembra ottimo, fammi sapere che ne pensi tu 🙂

Comments are closed.